Voglia di un nuovo taglio corto? Ecco i migliori look da cui prendere ispirazione

Quale taglio scegliere per questa stagione? Foto e video di look super corti che ti aiuteranno ad essere più sicura della tua scelta.

Ecco i migliori look da cui prendere ispirazione
Ecco i migliori look da cui prendere ispirazione

Consigliato per

  • Per chi è alla ricerca di un taglio di capelli corti e dallo stile sbarazzino.

Vantaggi

  • Il taglio corto è super versatile.

Svantaggi

  • Il taglio corto come il pixie richiede incontri frequenti con il parrucchiere.
  • Non sempre è facile da gestire, soprattutto se si sceglie il pixie con frangia.

Particolari in risalto

  • Il pixie, se cortissimo, si preferisce con uno styling liscio.

Di solito è l’estate ad essere la stagione dei capelli corti per eccellenza, ma non è detto che anche in autunno e in inverno non si possa scegliere questo look. Infatti, nulla ci vieta di sperimentare questa lunghezza anche nella stagione invernale. Dopotutto, diciamoci la verità non è mai una cattiva idea provare un nuovo taglio corto che ringiovanisce e rende più sexy.

Anzi, forse la cosa più eccitante quando si entra nella stagione fredda è che è proprio questa l’occasione perfetta per cambiare acconciatura, colore o provare un nuovo taglio. Inoltre, dopo l’estate fa molto bene tagliare i capelli che saranno sicuramente danneggiati dal sale o dal cloro. Il taglio corto sarà quello più scelto nell’ultimo periodo ma il colore preferito sarà sicuramente il castano. Quando si parla di taglio corto dobbiamo mettere in conto che ci stiamo riferendo ad un look giovanile, pratico, comodo, facile da realizzare e anche da mantenere. I capelli corti si presentano in tanti stili e forme diverse, per questo è importante saper scegliere quello giusto che ci valorizza al meglio.

I colori scuri come il castano saranno certamente quelli più richiesti infatti, sono tornati prepotentemente in auge in occasione della stagione autunnale tanto amata. Tra i tagli corti più amati abbiamo il pixie cut con rasatura ma anche il caschetto è uno dei look più femminile e chic del momento. Non mancheranno frange e ciuffi per rendere il look più interessante ed unico. Adesso, analizziamo insieme una serie di tagli bellissimi da cui prendere ispirazione.

Taglio pixie rasato - Instagram: @barber_grammers
Taglio pixie rasato – Instagram: @barber_grammers

In questa prima foto abbiamo un bellissimo taglio corto molto particolare. Come possiamo ben vedere si tratta del Pixie cut. Un taglio dalle lunghezze decisamente estreme, che non tutte le donne hanno il coraggio di provare. In realtà non dovete avere paura, è un taglio molto versatile che solitamente sta bene a tutte. Consigliamo di sceglierlo se siete delle amati dei look stravaganti.

La modella, sfoggia di profilo e ci mostra un taglio pixie dallo stile decisamente rock. Notiamo una rasatura a zero sui lati e dietro la nuca. Le lunghezze sono sfilate. Sul davanti abbiamo un frangia molto particolare cortissima sulla fronte e con due ciocche più lunghe sui lati. Il colore è un castano chiaro-scuro. Chiude in bellezza una piega liscia sbarazzina, in questo caso serve il gel.

Taglio pixie con ciuffo - Instagram: @rosebezerra._
Taglio pixie con ciuffo – Instagram: @rosebezerra._

Procediamo con altri due Tagli corti pixie cut. Sopra abbiamo la modella che ci mostra il look con una prospettiva frontale, il Pixie cut è cortissimo e gode di un bel ciuffo lungo pettinato lateralmente. Non è presente nessuna rasatura ma le lunghezze sono cortissime. Il pixie è molto adatto per valorizzare questo viso dalla forma allungata. Il colore è un castano scuro impreziosito da riflessi più chiari. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Taglio corto perfetto con gli occhiali - Instagram: @jeanclaudeelmoughayar
Taglio corto perfetto con gli occhiali – Instagram: @jeanclaudeelmoughayar

La modella ci mostra il taglio corto perfetto per chi ama indossare gli occhiali da sole. Questa forma è quella più giusta. Come possiamo ben notare si tratta sempre di un Pixie cut, senza rasatura ma con ciocche scalate. E’ presente un bel ciuffo luminoso pettinato lateralmente. Il colore è un castano molto chiaro. Chiude in bellezza uno styling liscio voluminoso.

Ma a chi sta bene il taglio corto?

La domanda più frequente è proprio questa e la riposta è abbastanza semplice. Il taglio corto sta bene a tutte le donne, proprio perché si presenta in tante varianti diverse. Al momento il Pixie cut è quella più richiesta, così come i colori scuri sono diventati i preferiti dalle donne in questo periodo. In basso, un altro look super corto da cui prendere spunto.

Pixie corto con frangia - Instagram: @djkarenmuri
Pixie corto con frangia – Instagram: @djkarenmuri

La modella ci mostra un bellissimo Pixie cut cortissimo dai toni scuri. Questa volta invece del marrone è stato scelto in nero corvino, che si sposa perfettamente con il colore della carnagione e degli occhi. Il rossetto rosso scuro fa la differenza. La frangia lunga e sfilata mette in risalto lo sguardo. Non è presente rasatura ma le lunghezze sono cortissime. Il taglio è facilmente gestibile. Chiude in bellezza una piega liscia realizzata semplicemente con phon e spazzola tonda.

Non è finita qui, oltre alle foto abbiamo scelto di mostrarvi un bel video per avere le idee più chiare. Ecco a voi un altro taglio super corto che vi lascerà senza parole, buona visione! Per quest’ultimo look abbiamo un bellissimo Pixie cut con rasatura a zero dai toni scuri e piega liscia ma piena di volume.

Leggi anche

Scritto da Patty Tiano

Ambiziosa e molto professionale. Amo lavorare a contatto con i bambini. Lavoro come copywriter da più di due anni, perché appassionata di lettura e scrittura.