Unghie rosse eleganti, le ispirazioni più romantiche per la vostra Nail art

Unghie rosse ed eleganti, ecco per voi diverse Nail art da cui prendere ispirazione per una manicure che non vi faccia passare inosservate.

Unghie rosse eleganti
Unghie rosse eleganti

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di una manicure rossa.

Vantaggi

  • Le unghie rosse sono estremamente eleganti e femminili.

Svantaggi

  • Non tutte hanno il coraggio di osare con un colore così sgargiante.

Particolari in risalto

  • Le unghie rosse vengono scelte soprattutto in determinati periodi, tipo a Natale.

Le unghie rosse sono eleganti e allo stesso tempo romantiche, un vero e proprio classico a cui le donne non riescono proprio a rinunciare. Per fortuna questo colore si può declinare in mille modi diversi a seconda del proprio gusto personale, dello stile, del look e addirittura del proprio umore. Si può passare con assoluta scioltezza da un rosso elegante ad uno fluo o ancora uno dai toni più scuri come il bordeaux. In realtà c’è un rosso per ogni stagione, se in estate si preferisce il rosso Ferrari super accesso durante il periodo invernale si opta molto di più per il rosso scuro.

Non solo colori a tinta unica, si può puntare anche su una French manicure nei toni del rosso con base nude o trasparente. Ancora, si può optare per una bella manicure con unghie gel rosse, questa è un’ottima idea per far durare più a lungo la nostra Nail art. I brillantini e i disegni non possono mancare per le occasioni speciali. Vediamo insieme qualche ispirazione per unghie rosse che rispecchiano la vostra personalità, abbiamo sia Nail art semplici che più elaborate.

Unghie quadrate rosse - Instagram: @katena_nogtiki_minsk
Unghie quadrate rosse – Instagram: @katena_nogtiki_minsk

French manicure rossa con cuoricini

Se siete delle amanti della French manicure e del nude look, potete combinare insieme queste due tecniche per una Nail art dai toni delicati e romantici. Senza dubbio il disegno più romantico sulle unghie è il cuoricino, a maggior ragione se si sceglie di abbinarlo allo smalto rosso. Le unghie rosse con i cuoricini sono quelle più eleganti e romantiche di sempre.

La tecnica della French manicure è molto semplice basta realizzare una piccola lunetta, in questo caso di colore rosso, sull’estremità delle unghie e poi realizzare una base con uno smalto o un gel nude. Questa operazione può andare bene sia su unghie corte che lunghe, e poi non avrete nessuna difficoltà ad abbinarle ai vostri outfit, che siano eleganti o casual.

Unghie rosse eleganti - Instagram: @ideas_for_nailart
Unghie rosse eleganti – Instagram: @ideas_for_nailart

Questa prima nail art ci mostra unghie lunghe, dalla forma a mandorla con French rosso. In realtà, per rendere la manicure più originale, la French è stata eseguita solo sul mignolo e sul pollice, il resto delle unghie presentano una base trasparente con cuoricini sparsi un po’ di qua e un po’ di la. Questa Nail art è davvero romantica.

Unghie rosse con disegni - Instagram: @ideas_for_nailart
Unghie rosse con disegni – Instagram: @ideas_for_nailart

Proseguiamo con un’altra Nail art con smalto rosso. In realtà questa è diversa da quanto descritto fino ad adesso. La French è quella classica quindi, lunetta bianca con base nude. Anche qui non mancano i cuoricini rossi. Il resto delle unghie lunghe e dalla forma quadrata, si presentano con smalto rosso.

French rosso opaco - Instagram: @ideas_for_nailart
French rosso opaco – Instagram: @ideas_for_nailart

Ancora cuoricini sulle nostre unghie. La foto ci dimostra come ci si può sbizzarrire con lo smalto rosso. Le unghie sono abbastanza lunghe, dalla forma a mandorla e con base bianca. La French è rossa mentre questa volta i cuori sono di colore bianco. Il finish dello smalto è opaco.

Diverse tonalità di rosso

Sappiamo benissimo che lo smalto rosso si presenta in tante tonalità diverse infatti, sopra abbiamo detto che ce n’è uno per ogni stagione. Dopo avervi presentato Nail art con smalto rosso accesso e cuoricini su tutte le unghie, passiamo ad un colore più sobrio, più scuro e adatto alla stagione autunnale-invernale. Il rosso scuro è il preferito delle donne più mature. Si presenta in tantissime varianti, dal Bordeaux al rosso ciliegia. Ecco qualche Nail art da cui prendere spunto.

Unghie rosso scuro - Instagram: @alexandrasilva_nails
Unghie rosso scuro – Instagram: @alexandrasilva_nails
Unghie rosso ciliegia - Instagram: @ideas_for_nailart
Unghie rosso ciliegia – Instagram: @ideas_for_nailart

Questa Nail art potrebbe essere perfetta per il mese di febbraio in vista di San Valentino, la festa degli innamorati. Le unghie sono lunghissime e dalla forma appuntita. Lo smalto scelto è un rosso ciliegia lucido. Il disegno fa la differenza!

Lo smalto rosso-arancio fluo

Esistono anche delle tonalità più accesse di rosso, ideali per la stagione estiva. Ad esempio, abbiamo il rosso fluo tendente all’arancio. Si tratta di un colore molto carico che di certo non ci farà passare inosservate. In effetti, esiste propria una teoria sullo smalto rosso: si dice che esso attira molto il sesso maschile. La Nail art in basso presenta unghie lunghissime dalla forma a ballerina. Anche qui non potevano mancare cuoricini per una manicure super romantica.

Unghie rosso-arancio - Instagram: @ideas_for_nailart
Unghie rosso-arancio – Instagram: @ideas_for_nailart

Scritto da Patty Tiano

Ambiziosa e molto professionale. Amo lavorare a contatto con i bambini. Lavoro come copywriter da più di due anni, perché appassionata di lettura e scrittura.