Unghie rosa pastello, una Nail art sempre alla moda che non delude mai

Le unghie rosa, in particolare la tonalità pastello, è molto amata da tutte le donne. Questo colore si declina in tantissime sfumature diverse, ecco qualche Nail art da copiare!

Unghie rosa pastello, una Nail art sempre alla moda
Unghie rosa pastello, una Nail art sempre alla moda

Consigliato per

  • Tutte le donne che amano il rosa.

Vantaggi

  • Il rosa è un colore versatile e delicato.

Svantaggi

  • Non tutte amano il rosa sulle unghie.

Particolari in risalto

  • Le unghie rosa non passeranno mai di moda.

I colori pastello sono i preferiti delle donne che vogliono sfoggiare manicure grintose ma allo stesso tempo sobrie e delicate. Questi colori sono davvero tanto amati ma uno in particolare è super richiesto alle estetista, parliamo ovviamente del rosa pastello in tutte le sue diverse sfumature. Le unghie rosa pastello sono senza dubbio super eleganti e molto delicate, possono essere sfoggiate da tutte le donne per ogni occasione. Le unghie rosa pastello sono adatte in qualsiasi momento dell’anno, che si tratti dell’estate o dell’inverno. Durante la stagione calda mettono in risalto la pelle abbronzata, mentre d’inverno donano colore a chi ha una carnagione molto chiara. Le unghie rosa pastello non passeranno mai di moda!

Il rosa pastello è un colore amatissimo da anni, sia dalle ragazze più giovani che dalle donne più mature. Ma come possiamo sfoggiare questo colore? I modi sono davvero tanti, si può scegliere tra un rosa lucido o uno opaco oppure optare per una French manicure. Vediamo insieme qualche Nail art alla moda da cui prendere spunto.

Unghie a ballerina rosa pastello - @glamour_grimaldinails
Unghie a ballerina rosa pastello – @glamour_grimaldinails

In questa prima foto abbiamo una Nail art delicata e molto semplice. Come possiamo vedere il rosa pastello si presenta in una tonalità molto chiara ma luminosa. Le unghie sono lunghe e hanno una forma a ballerina. Lo stile monocromo è molto amato dalle donne mature che lo sfoggiano in ogni occasione.

French rosa pastello - @_seiranails_
French rosa pastello – @_seiranails_

La seconda manicure ci offre una bellissima French dai toni del rosa pastello con base trasparente. Le unghie sono lunghe e hanno una forma a ballerina. La Nail art è semplice ma allo stesso tempo elegante e femminile. Si può sfoggiare in qualsiasi occasione.

Unghie rosa a mandorla - @ambranailsstudio
Unghie rosa a mandorla – @ambranailsstudio

Proseguiamo con un’altra Nail art semplice ma d’effetto realizzata su unghie corte e dalla forma a mandorla. In questo caso lo smalto rosa pastello dal finish lucido è stato impreziosito da glitter rosa.

Unghie tonde rosa pastello - @vany_beautyroom
Unghie tonde rosa pastello – @vany_beautyroom

Ancora, abbiamo un’altra splendida manicure dai toni del rosa pastello realizzata su unghie lunghe e dalla forma rotonda. Anche in questo caso la Nail art è stata impreziosita da glitter rosa.

Unghie rosa con glitter - @nataliakushtova
Unghie rosa con glitter – @nataliakushtova

Infine, abbiamo un’ultima Nail art sempre rosa pastello realizzata su unghie lunghe e dalla forma a ballerina. La base pastello è stata impreziosita da decorazioni con glitter e brillantini rosa. Adatta per ogni occasione.

A chi stanno bene le unghie rosa pastello?

Abbiamo capito che le unghie rosa sono romantiche e senza tempo, si tratta di un vero e proprio classico. Abbiamo anche visto che si possono declinare in mille modi diversi a seconda del nostro umore, del nostro stile e del nostro look. Infatti, possiamo passare da un rosa nude elegante a unghie rosa pastello, per poi optare per unghie rosa fluo che sarà impossibile non notarle. Questo colore sta bene a tutte le donne senza problemi. Le unghie rosa sono sempre un’ottima idea per avere una manicure elegante, ancora meglio se scegliamo quella in gel che dura più a lungo, regalando mani perfette per intere settimane.

 

Leggi anche

Scritto da Patty Tiano

Ambiziosa e molto professionale. Amo lavorare a contatto con i bambini. Lavoro come copywriter da più di due anni, perché appassionata di lettura e scrittura.