Unghie grigie, alcune idee di tendenza da replicare per chi ama questo colore

Sei un’amante dello smalto grigio? Ecco una serie di nail art alla moda da cui prendere spunto per i prossimi mesi.

Unghie grigie, alcune idee di tendenza
Unghie grigie, alcune idee di tendenza

Consigliato per

  • Per le amanti dello smalto grigio.

Vantaggi

  • Lo smalto grigio si presenta in tantissime sfumature diverse.

Svantaggi

  • Lo smalto grigio non piace a tutte.
  • Per una nail art più particolare bisogna affidarsi ad un'estetista esperta.

Particolari in risalto

  • Le unghie grigie 2023 si presentano in tante varianti diverse.

La manicure per una donna è sempre molto importante. Che siano corte o lunghe, le unghie devono essere sempre curate e non si deve mai sottovalutare l’effetto che possono avere le mani sull’intero look di una donna. In questo articolo vogliamo parlare di un colore in particolare, il grigio, tanto amato e tanto scelto dalle donne di tutte le età.

Ma perché scegliere questo colore? Lo smalto grigio è simbolo di eleganza, femminilità e versatilità. Si tratta senza dubbio di un colore bellissimo, sensuale, che riesce a rendere la nostra manicure più femminile. Proprio come succede per gli outfit, anche per le unghie, ogni anno e ogni stagione abbiamo novità infinite da cui prendere ispirazione. Il grigio, in tutte le sue sfumature, è un colore senza tempo e adatto a tutte le stagioni. Ancora più bello se abbinato ad altre tonalità di colore, come il nero o il rosa. Adesso, ci concentreremo però su nail art total Grey.

Unghie grigie - @michela._.fontana
Unghie grigie – @michela._.fontana

In questa prima foto abbiamo una bellissima manicure con diverse tonalità di smalto grigio. Possiamo ben vedere che l’accostamento di più tonalità presenta una nail art davvero molto bella e interessante. Si parte dal pollice con un grigio più scuro per poi arrivare al mignolo con un grigio più chiaro. Il finish dello smalto è lucido. Le unghie sono lunghe e hanno una forma squadrata.

Unghie grigie quadrate - @no.guas.nails
Unghie grigie quadrate – @no.guas.nails

Procediamo con una manicure ancora più interessante. In questo caso si alterna un grigio chiaro e un grigio scuro con finish opaco. Le unghie sono corte e hanno una forma quadrata. La parte più interessante della manicure è l’effetto maglioncino realizzato sempre sui toni del grigio chiaro.

Unghie grigie con glitter - @_.ap.nails1498._
Unghie grigie con glitter – @_.ap.nails1498._

Possiamo scegliere di abbinare il grigio, chiaro o scuro che sia, con dei glitter, ce lo dimostrano le due foto. La prima ci mostra una nail art con unghie lunghe e dalla forma quadrata. Lo smalto è di un grigio chiaro con finish liscio, i glitter aggiunti sono oro. La manicure è elegantissima e femminile.

Unghie grigio scuro - @svettybutterfly
Unghie grigio scuro – @svettybutterfly

Infine, abbiamo un’ultima manicure con unghie grigie da cui prendere spunto. Anche in questo caso la particolarità sta nell’aggiungere dei glitter per renderla molto più d’effetto. Lo smalto è di un colore grigio scuro, i glitter sono argento e le unghie sono lunghe e quadrate.

A chi stanno bene le unghie grigie?

Questa è una delle domande più frequenti poste alle estetiste. Lo smalto grigio, e tutte le sue sfumature, è senza dubbio un evergreen che sta bene a tutte le donne. Questo colore è adatto in tutte le stagioni e poi essendo molto versatile, possiamo scegliere di realizzare nails art particolari con abbinamento di alcune tonalità del grigio e perché no anche glitter, come abbiamo visto sopra.

Leggi anche

Scritto da Patty Tiano

Ambiziosa e molto professionale. Amo lavorare a contatto con i bambini. Lavoro come copywriter da più di due anni, perché appassionata di lettura e scrittura.