Unghie a mandorla: a chi stanno bene e come realizzarle

Le unghie dalla forma a mandorla sono quelle più richieste dalle donne nell’ultimo periodo. Ecco a voi qualche idea da cui prendere spunto.

unghie a mandorla,come realizzarle
unghie a mandorla,come realizzarle

Consigliato per

  • Le donne che amano le unghie dalla forma a mandorla.

Vantaggi

  • La forma a mandorla dona alle nostre mani una Nail art di estrema eleganza.

Svantaggi

  • Per definire la forma a mandorla ci vuole tempo e pazienza.

Particolari in risalto

  • Le unghie si presentano in diverse forme e stili, quelle a mandorla sono molto richieste.

Le unghie si presentano in diverse forme e stili, quelle a mandorla sono senza dubbio le più gettonate di sempre, sapete perché? Il segreto sta tutto nella loro particolare forma, che dona alle nostre mani una Nail art di estrema eleganza. La forma a mandorla è quella più antica nella storia della ricostruzione o della manicure in generale. Non è una forma naturale ma è sicuramente quella più richiesta e femminile. Da un paio di anni questa forma è ritornata ad essere quella per eccellenza, quella più di tendenza e la più utilizzata dalle onicotecniche che stanno piano piano abbandonando la forma quadrata.

Ma a chi sta bene questa forma? La forma a mandorla in realtà, si adatta a qualsiasi tipo di mano e dona a qualsiasi donna una manicure affusolata rispetto alle altre forme. Il risultato finale è decisamente elegante e raffinato, inoltre si adatta a qualsiasi lunghezza, sta bene su unghie sia corte che lunghe.

Le unghie a mandorla possono essere sia monocolore che decorate, o ancora si può scegliere anche di sfoggiare una French manicure elegante e raffinata grazie a questa forma particolare. Sulle unghie corte ad esempio, possiamo optare per dei colori molto intensi e scuri, tipo il bordeaux, il blu notte o anche il nero. Mentre se si amano le unghie lunghe possiamo optare per dei colori decisamente più chiari e delicati, in quanto già abbiamo una lunghezza importante che non passa inosservata. Sulla lunghezza media invece ci sono meno problemi, infatti, è possibile sbizzarrirsi con qualsiasi tipo di gradazione di colorazione o decorazione. In basso, tre foto di unghie lunghe dalla forma a mandorla da cui prendere spunto.

Unghie lunghe a mandorla - Instagram: @andreevanail
Unghie lunghe a mandorla – Instagram: @andreevanail

Bellissima Nail art delicata, unghie lunghe dalla forma a mandorla monocolore con disegni. La ricostruzione in gel è stata realizzata alla perfezione. Lo smalto bianco latte ha un finish lucido. I dettagli oro e le scritte nere fanno la differenza.

Unghie verdi a mandorla - Instagram: @andreevanail
Unghie verdi a mandorla – Instagram: @andreevanail

Bellissima Nail art particolare, unghie lunghe dalla forma a mandorla con colori diversi. Dal pollice nero opaco si passa a diverse tonalità di verde. La manicure perfetta per il periodo autunnale-invernale.

Unghie decorate a mandorla - Instagram: @andreevanail
Unghie decorate a mandorla – Instagram: @andreevanail

Infine, ultima Nail art sensuale, unghie lunghe dalla forma a mandorla con smalto dal finish opaco. Molto interessante l’accostamento di questi tre colori: verde bottiglia, bianco per la French e nero per le decorazioni.

Come realizzare le unghie a mandorla?

Per realizzare la forma a mandorla bisogna necessariamente partire da una buona lunghezza in quanto nel momento in cui si va a limare l’unghia, questa diventerà sempre più corta. Di solito si può optare per questo tipo di forma quando abbiamo un’unghia con lunghezza minima di 2/3 centimetri. In ogni caso la limatura è abbastanza semplice, basterà limare i laterali fino ad ottenere una bella forma tondeggiante con una punta leggera. L’attenzione quindi, è sui laterali in modo tale da mantenerli il più possibile paralleli e non creare scompensi su uno dei due. Importante che il risultato finale abbiamo unghie tutte uguali sia come forma che come lunghezza. Vediamo qualche Nail art di unghie corte dalla forma a mandorla.

Unghie nere a mandorla - Instagram: @matuszewsk.a
Unghie nere a mandorla – Instagram: @matuszewsk.a

Bellissima nail art, unghie corte dalla forma a mandorla con smalto nero. Il finish è opaco e le decorazioni con l’argento fanno la differenza. In questo caso le unghie sono naturali e non si tratta di ricostruzione.

Unghie rosa a mandorla - Instagram: @matuszewsk.a
Unghie rosa a mandorla – Instagram: @matuszewsk.a

Bellissima Nail art dai toni del rosa, unghie corte dalla forma a mandorla. Il finish dello smalto è opaco e i dettagli delle strisce oro fanno la differenza.

Unghie opache a mandorla - Instagram: @matuszewsk.a
Unghie opache a mandorla – Instagram: @matuszewsk.a
Unghie particolari - Instagram: @matuszewsk.a
Unghie particolari – Instagram: @matuszewsk.a

Unghie a mandorla, la tendenza del momento

La forma a mandorla è ormai diventata quella più ricercata e sfoggiata. Da quando è nata la ricostruzione unghie, è stata la forma più amata da milioni di donne. Questa forma era già nota negli anni ’50 e donne del calibro di Marylin Monroe ed Audrey Hepburn la sfoggiavano con orgoglio. La forma a mandorla ha sempre attirato il mondo femminile, soprattutto perché sta bene a tutte.

Dopo tutti questi anni sta tornando fortemente di moda come forma per eccellenza sia per la manicure classica che per le ricostruzioni con il gel. Questo trend è ormai così diffuso che anche le celebrità del momento non riescono a farne a meno.

Leggi anche

Scritto da Patty Tiano

Ambiziosa e molto professionale. Amo lavorare a contatto con i bambini. Lavoro come copywriter da più di due anni, perché appassionata di lettura e scrittura.