3 tagli corti di stile diverso visti da varie prospettive a confronto, scegli il più adatto a te!

Sei alla ricerca di un nuovo look? Ecco 3 tagli di capelli corti diversi tra di loro da cui prendere ispirazione.

tagli pixie cut con colori chiari
tagli pixie cut con colori chiari

Consigliato per

  • Tutte le donne che amano il Pixie cut.

Vantaggi

  • Il pixie è un taglio versatile.

Svantaggi

  • Il pixie cut rasato non piace a tutte.
  • Il Pixie cut molto scalato non è detto che stia bene a tutte.

Particolari in risalto

  • Passare da un caschetto ad un pixie non è tragico.
  • Il pixie e il caschetto sono due tagli che hanno tante cose in comune.

Il taglio di capelli corti è uno di quelli che non passerà mai di moda. Ispirato al classico bob, ma molto più corto con tante versioni tra cui scegliere. Il termine inglese “Pixie cut” significa letteralmente taglio da folletto, questo perché nella nostra fantasia questi piccoli tesserini sono caratterizzati da una chioma corta e sbarazzina.

Com’è fatto il pixie? Abbiamo appena detto che è ispirato al bob ma i capelli sono molto corti sulla nuca e nei laterali. Nella parte superiore della testa invece, la lunghezza può variare, tanto può essere corta tanto media o lunga a seconda dall’effetto finale che si desidera ottenere. Il Pixie cut è tutto un gioco di scalature che dona volume e movimento alla chioma. Può essere accompagnato da una frangia, da un ciuffo o da disegni astratti. Analizziamo insieme 3 versioni diverse del pixie cut viste da varie prospettive.

Taglio pixie corto, rasato e con ciuffo

Pixie rasato e biondo - @kukushina_pro
Pixie rasato e biondo – @kukushina_pro

Il primo taglio che abbiamo scelto per voi ci viene mostrato dalla modella in 3 scatti e prospettive diverse. In questo modo riusciamo a cogliere più dettagli e di conseguenza ad essere più sicure della nostra scelta, se vogliamo provare un pixie di questo genere. Nella prima foto possiamo ammirare il taglio da una prospettiva di profilo. Si tratta di un bel pixie molto corto, rasato e con ciuffo. Quest’ultimo rappresenta la parte più lunga del taglio, che scende morbida verso destra.

Pixie visto da dietro - @kukushina_pro
Pixie visto da dietro – @kukushina_pro

Nella seconda foto abbiamo una prospettiva posteriore del Pixie cut. Ci accorgiamo subito che è stata eseguita una rasatura a zero dietro la nuca, in particolare nella parte finale. Le ciocche sono corte e scalate. Il colore è un bel biondo platino che mixa toni sia freddi che caldi.

Pixie visto da due prospettive - @kukushina_pro
Pixie visto da due prospettive – @kukushina_pro

Infine, parliamo dello styling di questo pixie. Questo look, essendo molto scalato e con ciuffo lungo richiede una piega liscia e voluminosa per metterlo in risalto. In ogni caso è adatto per qualsiasi occasione e sta bene a tutte le donne.

Cambio look dal caschetto al pixie cut

Cambio look - @marikaraiter_hair
Cambio look – @marikaraiter_hair

Siete indecise tra un caschetto e un Pixie cut? Sicuramente si tratta di due tagli tanto diversi quanto simili. Entrambi sono versatili e si presentano in tante versioni diverse. Il caschetto è senza dubbio più adatto alle donne che amano le vie di mezzo, le mezze lunghezze, mentre il pixie è l’ideale per quelle che non hanno paura di osare. Nelle foto in basso la modella ci mostra la sua trasformazione.

Caschetto medio - @marikaraiter_hair
Caschetto medio – @marikaraiter_hair

La modella ha scelto di passare da un caschetto medio in cui le lunghezze arrivano sopra le spalle ad un Pixie cut cortissimo. Prima di passare al taglio finale, diciamo che anche il caschetto le stava molto bene. Le lunghezze pari valorizzano il viso dalla forma tonda. Il colore castano chiaro valorizza il colore degli occhi verdi e della carnagione. Lo styling liscio è quello più adatto per valorizzare questa versione del caschetto.

Pixie corto - @marikaraiter_hair
Pixie corto – @marikaraiter_hair

Il pixie che ha scelto è davvero molto particolare. Si tratta senza dubbio di uno stile sbarazzino con lunghezze corte e scalate. Il ciuffo scende lungo sul volto e copre interamente la fronte. Il colore è rimasto lo stesso, così come lo styling, sempre liscissimo.

Taglio pixie corto, rasato e con disegno

Pixie rasato con disegno - @brunabezerraa
Pixie rasato con disegno – @brunabezerraa

Per le amanti di un taglio unico ed originale, la modella ci presenta questo Pixie cut estremamente corto con diverse caratteristiche. Il taglio è rasato su entrambi i lati e anche dietro la nuca. Le lunghezze sulla nuca sono cortissime e scalate. Il colore è un nero corvino molto scuro. La piega è liscia. Il make up super carico rende il look ancora più interessante.

Pixie cortissimo - @brunabezerraa
Pixie cortissimo – @brunabezerraa

La frangia scelta dalla modella è corta e sfilata infatti, lascia intravedere la fronte. La particolarità di questo pixie, che ci accorgiamo subito, è la striscia bianca precisissima eseguita sul lato sinistro. Il Pixie cut in questo caso rappresenta un animo decisamente rock e ribelle. Si consiglia a tutte quelle donne che hanno una personalità fuori dal comune.

Leggi anche

Scritto da Patty Tiano

Ambiziosa e molto professionale. Amo lavorare a contatto con i bambini. Lavoro come copywriter da più di due anni, perché appassionata di lettura e scrittura.