Paola Turani: il suo nuovo look e tutte le acconciature precedenti

Curiose di sapere quale look ha sfoggiato Paola Turani subito dopo la gravidanza? L’influencer sta bene sia liscia che riccia, scopriamo i diversi tagli che l’hanno resa un’icone di stile.

Paola Turani: il suo nuovo look
Paola Turani: il suo nuovo look

Consigliato per

  • Per le donne che hanno i capelli ricci.

Vantaggi

  • La Turani sta bene sia con i capelli lisci che ricci.

Svantaggi

  • Le chiome ricce sono senza dubbio più difficili da gestire.

Particolari in risalto

  • La Turani ama sfoggiare acconciature sempre diverse, passa dal riccio al liscio senza problemi.

Paola Turani è una modella e influencer che brilla in tutti i sensi. Amatissima dal pubblico e molto seguita sui social, i suoi fan non si perdono nessuna mossa. C’è da dire che anche lei ama condividere la sua vita con loro. Da poco tempo è diventata mamma per la prima volta, nel mese di ottobre ha dato alla luce Enea Francesco Serpellini, figlio nato dal matrimonio con il marito. Per lei è stato quasi un miracolo, dal momento che questa è stata una gravidanza fortemente voluta, arrivata a sorpresa dopo un lungo periodo buio che era sembrato non avere fine.

Paola Turani liscia - @paolaturani
Paola Turani liscia – @paolaturani

La Turani infatti, non si è mai nascosta e ha sempre parlato della sua difficoltà a concepire, anche andando contro tutti quelli che l’hanno giudicata senza riflettere. Quando è arrivata la notizia della dolce attesa, in primis lei è rimasta piacevolmente sconvolta e i suoi fan hanno gioito con lei e per lei. Giorno dopo giorno Paola ha documentato i nove mesi della gravidanza, fino al lieto evento.

Il nuovo look post parto

Dopo la scoperta delle dolce attesa, i nove mesi in cui Paola ha sempre reso partecipi i suoi fan con ecografie e crescita del pancione, è arrivato il momento che tutti aspettavano: la nascita del primo figlio dell’influencer. Oggi, il piccolo è cresciuto ma sembra già la sua esatta fotocopia, come possiamo vedere nei diversi scatti postati sui social che l’influencer regala ai suoi fan.

Paola Turani e il figlio - @paolaturani
Paola Turani e il figlio – @paolaturani

Tra le ultime foto della Turani non c’è solo il figlio ma anche quelle del suo nuovo look, che ci interessa moltissimo. Dopo il parto e dopo aver mostrato la sua chioma bianca al naturale durante il lockdown, ha finalmente fatto visita al suo parrucchiere di fiducia e scelto un colore di capelli che probabilmente sarà un must fino alla fine dell’inverno. L’influencer ha scelto la tecnica del balayage per la sua chioma castana.

Nel post in cui possiamo ammirare il suo nuovo look, la stessa Paola ha aggiunto come didascalia: “E nulla.. dopo il restauro di ieri colore, trattamento e piega in salone quando sono tornata da Enea non mi ha più riconosciuta”. Sempre più bella e ancora più luminosa, ora ha i capelli super lisci e brillanti grazie al balayage che illumina la sua chioma castano scuro con sfumature decisamente più chiare, sui toni del nocciola, in particolare sulle punte.

Nuovo look per Paola Turani - @paolaturani
Nuovo look per Paola Turani – @paolaturani

Il suo look è sempre stato d’ispirazione

Paola Turani è sempre stata un punto di riferimento sui social per tutte le donne con capelli ricci in cerca di ispirazione. L’influencer, che oggi ha 35 anni, ha sempre sfoggiato un taglio di capelli riccio realizzato dal suo parrucchiere di fiducia Nico Vinci, hair stylist e ambassador di L’Oreal Pro.

Ma come ricreare il vecchio look della Turani? Nico effettua prima dei tagli netti su capelli bagnati, fissati alle radici con una clip per simulare la lunghezza che le ciocche andranno ad assumere una volta asciutte. Realizzare un taglio su capelli ricci non è semplicissimo, bisogna essere dei veri esperti della tipologia del capello. Nico procede con scalature oblique, che assicurano più movimento e un effetto face frame, accompagnato da una frangia lunga e aperta al centro.

Paola Turani riccia - @paolaturani
Paola Turani riccia – @paolaturani

Per ottenere lo stesso look dell’influencer non dobbiamo dimenticare lo styling, che grazie all’uso di prodotti mirati per capelli ricci e una tecnica di asciugatura da pro, combina definizione, volume e allo stesso tempo leggerezza. La stessa Paola ha fatto presente ai suoi fan che la gestione dei capelli ricci non è semplice, ecco perché ha deciso di cambiare il suo look optando per una chioma extra liscia dopo il parto. Oggi però è ritornata alla sua chioma super riccia che sarà d’ispirazione per i prossimi mesi.

Scritto da Patty Tiano

Ambiziosa e molto professionale. Amo lavorare a contatto con i bambini. Lavoro come copywriter da più di due anni, perché appassionata di lettura e scrittura.