Il nuovo look di Chiara Ferragni dominerĂ  le tendenze di questa primavera?

Il taglio da influncer ricca, alla moda, ordinato e luminoso sarĂ  il vostro prossimo tormento. Che aspetti? Vieni a scoprire l’expensive bob piĂ¹ ricercato del momento.

Il nuovo look di Chiara Ferragni
Il nuovo look di Chiara Ferragni

Consigliato per

  • Chi ama prendere ispirazione dai look delle influencer.

Vantaggi

  • L'expensive bob sta bene a tutte le donne.
  • Ăˆ possibile realizzare diversi styling con questo look.

Svantaggi

  • Un taglio così ordinato richiede ritocchi frequenti.
  • Si tratta di un taglio costoso.

Particolari in risalto

  • Si tratta di un taglio incredibilmente lussuoso e per realizzarlo bisogna prestare molta attenzione ai dettagli. 

Siete curiose di sapere quale sarĂ  il taglio di tendenza di questa primavera 2023? Prima è arrivato l’expensive brunette, poi l’expensive blonde ma ora è l’expensive bob dell’influncer italiana piĂ¹ famosa del web, Chiara Ferragni, ad essere uno dei tagli piĂ¹ ambiti e copiati dalle donne. La stessa Chiara ci ha dato alcune informazioni sul taglio, rivelando a Sanremo 2023 che si tratta di un taglio incredibilmente lussuoso e per realizzarlo bisogna prestare molta attenzione ai dettagli.

Ma se le tendenze colore dei capelli erano incentrate piĂ¹ sulla creazione di dimensioni morbide, il bob costoso della Ferragni si allontana completamente dalle forme morbide per passare ad un look decisamente piĂ¹ definito, messo in risalto dall’abilitĂ  del suo hair stylist di fiducia. Il bob dell’influncer è decisamente fantasioso. Ma capiamo qualcosa in piĂ¹ sul look che sta facendo impazzire tutte.

L’expensive bob dell’influencer italiana piĂ¹ amata

Con poche parole possiamo dire che l’expensive bob è un taglio di capelli corto, netto e squadrato, ma la finitura è lucida, infatti si eleva il grunge di questo stile molto glam. In realtĂ  è come se il crop bob degli anni ’90 avesse ricevuto un’upgrade illuminata.

Zoe Irwin, responsabile delle tendenze colore e styling e direttore creativo di John Frieda ha confermato:

“Se pensiamo a cinque anni fa – e a molte delle tendenze che provenivano dai parrucchieri di Los Angeles – le acconciature erano piĂ¹ sfilate, con piĂ¹ stratificazione fino all’ultimo centimetro”.

Ma attualmente le forme smussate e quelle arrotondate sono le piĂ¹ scelte.

Bob Chiara Ferragni - Instagram: @chiaraferragni
Bob Chiara Ferragni – Instagram: @chiaraferragni

Ma come si realizza un expensive bob? La verità è che è tutta una questione di struttura. Joel Goncalves, direttore artistico del Nicola Clarke Salon ha spiegato:

“Quando si usano le forbici per sfoltire o il rasoio, si rimuove gran parte della struttura dei capelli.” Questo significa che la forma del bob: “Non ha vita propria, se è sfoltito in modo aggressivo, chiedete quindi al vostro parrucchiere di tagliare una linea netta con le forbici, usando e forbici si ha un maggiore controllo sul taglio e sulla linea che si crea.”

Come mantenere un expensive bob? In primis bisogna farsi amico il proprio parrucchiere. Zoe ha detto:

“Gli anni ‘90 erano davvero incentrati sui tagli di capelli. Si andava ogni 6 settimane, ma tagliarsi i capelli così regolarmente è un’abitudine quasi passata di moda. Tuttavia quando si tagliano regolarmente, la consistenza migliora incredibilmente, ed è questo che dĂ  ai capelli quel movimento e quella salute richiesta da questo stile. Quel movimento”.

Expensive bob - Instagram: @chiaraferragni
Expensive bob – Instagram: @chiaraferragni

Come acconciare un expensive bob? Lo styling è sicuramente ciĂ² che aiuta a distinguere un taglio da un altro ed è ciĂ² che riesce a dare un tocco moderno al look di una donna. Nicola Clarke, direttore creativo colore presso i saloni John Frieda ha affermato:

“Gli anni ’90 erano piuttosto grunge perchĂ© venivamo dagli anni ’80, quando tutto era così glamour, ma sembra che il modo in cui ci riferiamo ai capelli anni ’90 oggi sia piuttosto femminile. Ora è tutto un po’ piĂ¹ semplice. Ăˆ piĂ¹ pulito”. Anche Zoe ha concordato: “Ha a che fare con la texture. Lo sviluppo che è avvenuto da allora significa che ora abbiamo un’intera gamma di prodotti che idratano senza appesantire i capelli”.

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Scritto da Patty Tiano

Ambiziosa e molto professionale. Amo lavorare a contatto con i bambini. Lavoro come copywriter da piĂ¹ di due anni, perchĂ© appassionata di lettura e scrittura.