Caschetti con frangia, mai pensato a questo abbinamento? Le foto per scegliere il tuo look migliore

Grazie alle sue numerose varianti, il taglio a caschetto si adatta a tutti i tipi di capelli e a tutte le forme del viso.

Caschetti con frangia
Caschetti con frangia

Consigliato per

  • Donne alla ricerca di idee per caschetti.

Vantaggi

  • Un caschetto con frangia è un'idea alternativa per cambiare lo spartito.

Svantaggi

  • I caschetti richiedono più cura di quanto non sembri.

Particolari in risalto

  • La colorazione è relativa in questo taglio.

Che sia corto, lungo, sbiadito, asimmetrico o con la frangia… lo adoriamo e a buona ragione. Ma il tuo sembra noioso e noioso entro una settimana dal taglio? Cosa fare allora? Proviamo ad uscire un pochettino dal seminario con qualcosa di autentico.

La frangia è sempre carina. Ma come acconciare i capelli mettendoli in risalto? Ecco la nostra selezione di idee (facili) prese da Internet affinché la vostra chioma non sia più a mezz’asta! Non mancano le scelte. Miglior alleato dei nostri capelli crespi, il caschetto in tutte le sue declinazioni è senza dubbio il taglio per eccellenza quando si vuole cambiare look.

Caschetto platino con frangia
Caschetto platino con frangia – @therighthairstyles

Iniziamo con questo caschetto platino. Questo trucco geniale permette di aggiungere volume ai capelli senza appesantirli o tagliarli. Questo nuovo look di tendenza è una separazione laterale e un botto all’indietro. Le punte sono arrotondate e angolate verso l’interno mentre il volume è controllato. È un look classico degli anni ’90, ma con un leggero tocco moderno che lusinga davvero i capelli fini. Fascino sensuale garantito!

Caschetto liscio a tendina
Caschetto liscio a tendina – @bescene

Il caschetto (il bob in inglese) esiste in diverse interpretazioni che agitano costantemente il web. Tuttavia, contiamo sulle dita della mano i diversi modi di modellarli. Molto spesso, indossiamo i nostri bob perfettamente lisci o leggermente ondulati, il che ti fa venire voglia di sperimentare e provare qualcosa di nuovo, come questa frangia a tendina. Ed ecco il ruolo della nuova tendenza acconciatura che sta attirando sempre più le donne moderne.

Caschetto grigio da dietro
Caschetto grigio da dietro – @headrushdesigns

Come accennato in precedenza, questa acconciatura da donna alla moda 2022-2023 è la scelta ideale per le ragazze con i capelli sottili. Tuttavia, ciò non significa necessariamente che le altre capigliature non possano apprezzarlo. Anzi ! Questa idea di acconciatura da donna è adatta a tutti i portatori quadrati ed è anche super facile da ricreare a casa. Da questa angolazione, puoi anche ammirare come sembreranno i tuoi capelli a caschetto scalati da dietro.

Caschetto castano a tendina
Caschetto castano a tendina – @romeufelipe

Niente di più bello della semplicità! Indipendentemente dal tipo di capelli, l’utilizzo di prodotti nutrienti è fondamentale per nutrire in profondità la chioma e darle vigore. L’ideale è privilegiare trattamenti a base di cheratina. Poi, l’applicazione di uno spray termoprotettivo è obbligatoria se si intende utilizzare prodotti riscaldanti per lo styling (come nel caso del caschetto con frangia a tendina). Infine, pianifica uno scrub per capelli fatto in casa una volta alla settimana per rimuovere il resto dei cosmetici che tendono ad accumularsi lì.

Caschetto mogano liscio
Caschetto mogano liscio – @bangs_hairbar

Ora è il momento dell’ispirazione! Per modellare il tuo taglio a caschetto nel nuovo fantastico modo, avrai bisogno di un asciugacapelli e di una spazzola rotonda o di una spazzola riscaldata. Infatti, quest’ultimo è il più adatto e sarà il tuo miglior alleato. Inizia facendo una separazione sul lato e mettici dentro uno stoppino arrotolandolo verso l’esterno. Quindi, lavora le altre ciocche, una per una, sotto la mascella e con una finitura arrotondata per creare l’impressione di più volume. La piastra sarà infine fondamentale per un effetto extra liscio.

Scritto da Luca Petrone

Sono un giornalista pubblicista dal 2021 ed ho conseguito un MA in Journalism alla Birkbeck University di Londra. I miei interessi sono troppo vasti per essere riassunti in una descrizione, ma ogni cosa che faccio inizia dalla scrittura. Attualmente sono web writer ed ho collaborato con svariati siti e testate online. Il mio profilo LinkedIn.