Capelli multicolore, prendi spunto da qualche foto per scegliere il tuo prossimo colore

Cerchi la soluzione migliore per non correre rischi per quanto riguarda la vitalità delle tue lunghezze? Non toccarti i capelli e scegli pastelli o extension colorate. È semplice: ogni stagione affiora un nuovo colore di questo tipo!

Capelli multicolore
Capelli multicolore

Consigliato per

  • Donne dalla grande vena artistica.

Vantaggi

  • I colori riusciranno a far risaltare la tua personalità.

Svantaggi

  • La colorazione potrebbe richiedere molto tempo ed impegno

Particolari in risalto

  • I capelli multicolore come in foto sono molto alla moda.
  • Il caschetto scolorito è molto elegante.

Da qualche stagione i social network sono invasi da foto di giovani donne dai capelli appariscenti o multicolori. Buona o cattiva idea? Abbiamo quindi decifrato questo fenomeno. Per rispettare la tendenza, i capelli sono colorati in una tonalità originale (blu, verde, rosa…). La colorazione può essere semplice o parziale, facendo stoppini o spazzando. Se vuoi adottare questo tipo di tecnica, punta di più su un colore più vicino alla tua base. Eviterai ripetute decolorazioni che danneggiano sistematicamente la fibra capillare.

Cerchi la soluzione migliore per non correre rischi per quanto riguarda la vitalità delle tue lunghezze? Non toccarti i capelli e scegli pastelli o extension colorate. È semplice: ogni stagione affiora un nuovo colore di questo tipo! Queste tecniche consistono nel colorare i capelli combinando una moltitudine di colori. Ciò che offre immediatamente un look molto deciso e audace! Come i colori fluorescenti o sgargianti, opta sempre per i colori effimeri. Mantieni i tuoi capelli sempre con cura e regolarità, adottando prodotti mirati come quelli della linea Go Color a base di dragon fruit. La salute delle tue lunghezze dipende da questo!

Capelli lisci arcobaleno
Capelli lisci arcobaleno – @kylierose_hairartist

I capelli lisci arcobaleno sono incredibilmente freschi e giovanili. Dopo l’ondata di look color block nei nostri guardaroba, sono i nostri capelli che ora vedono la vita a colori. E che colori! Blu, rosa, giallo, verde, grigio e persino viola, oggi osiamo essere stravaganti. Infatti, questa donna porta i capelli di ciascuno di questi colori!

Pixie smeraldo con frangia
Pixie smeraldo con frangia – @hairgod_zito

Un colore bello ed intenso come lo smeraldo può andare bene anche sui capelli corti, come questo pixie con frangia verde smeraldo. Se le star possono permettersi cambi di capelli radicali, non è così per tutte noi. Da un lato, non puoi necessariamente andare in giro con i capelli blu su ogni posto di lavoro. Questo taglio, tuttavia, ha probabilmente la giusta dose di eleganza.

Caschetto multicolore mosso
Caschetto multicolore mosso – @latesthair

Se hai deciso di valorizzare la tua chioma, ma hai paura del risultato, rilassati. Inizia colorando i tuoi suggerimenti. Se questo è già troppo per te, fermati qui. L’obiettivo è colorare i capelli, non traumatizzarti per tutta la vita. Se, al contrario, ti rende felice, sali gradualmente, finché non sei completamente soddisfatto del risultato. Caschetto multicolore cercasi? Eccoti accontentata.

Capelli blu chiari
Capelli blu chiari – @kayhelene

Che colore scegliere? Tutto dipende dai tuoi gusti ma soprattutto dal tuo colore di base. Le ragazze bionde possono permettersi qualsiasi colore perché la loro base è abbastanza chiara da potersi vedere tutte. Avviso alle bionde platino, sappiate che basterà uno shampoo viola molto pigmentato per darvi colpi di sole o colpi di sole se lo lasciate in posa a lungo. Se hai i capelli nerissimi, alcuni colori potrebbero essere invisibili e non essere visibili. In questo caso meglio optare per colori accesi come il verde, il blu o il grigio. In questa foto, blu chiaro celeste!

Caschetto con riflessi fucsia
Caschetto con riflessi fucsia – @staceyo.hair.a

Per chi desidera l’eccentricità, i capelli “My little pony” sono fatti apposta per te. Questa tendenza è quella di osare tutti i colori contemporaneamente. Scuri alla radice, fucsia sulle lunghezze, questa colorazione è più adatta alle bionde perché il risultato è visivamente più sfumato. Ma va bene anche per le more naturali!

Capelli ondulati verde fluo
Capelli ondulati verde fluo – @fabhairbyjosh

I capelli verde fluo come questi ti convincono? Generalmente, sul tuo prodotto colorante è indicato quanti lavaggi sono necessari perché si sbiadisca. Se vuoi davvero che il tuo colore sbiadisca, prendi in considerazione shampoo schiarenti che liberano i capelli da qualsiasi prodotto. Il verde ricorda proprio i capelli sbiaditi! Attenzione, dopo è meglio fare una buona maschera nutriente perché questi shampoo sono particolarmente essiccanti.

Qui diventa un po’ complicato. Infatti, a meno che tu non abbia i capelli molto chiari o biondo platino, dovrai passare attraverso la scatola di decolorazione in modo che il pigmento colorato possa essere visibile e vibrante. In effetti, i tuoi capelli saranno danneggiati dal processo. Prima di fare il grande passo, è meglio coccolarli e trattarli il più possibile. Allo stesso modo, dopo averli colorati, dovrai prenderti cura di loro per evitare che si rompano. La cosa migliore è andare dal parrucchiere perché le decolorazioni fai da te spesso finiscono in serate in lacrime.

Leggi anche

Scritto da Luca Petrone

Sono un giornalista pubblicista dal 2021 ed ho conseguito un MA in Journalism alla Birkbeck University di Londra. I miei interessi sono troppo vasti per essere riassunti in una descrizione, ma ogni cosa che faccio inizia dalla scrittura. Attualmente sono web writer ed ho collaborato con svariati siti e testate online. Il mio profilo LinkedIn.