Capelli lunghi e colorati: nuove foto per chi vuole scegliere dei colori particolari

I capelli lunghi sono spesso oggetto di fantasia, sia per uomini che per le donne. Una bella e lunga chioma lucente messa in risalto si farà necessariamente notare. Per prima cosa scegli un buon taglio per i capelli lunghi poi lavora sul tuo colore per sublimarlo meglio.

Capelli lunghi colorati, proviamo nuove tonalità
Capelli lunghi colorati, proviamo nuove tonalità

Consigliato per

  • Chi vuole capelli colorati davvero unici.

Vantaggi

  • Ricetta vincente per una colorazione unica.

Svantaggi

  • Difficile e lungo il processo di colorazione.
  • Una volta che colori i tuoi capelli è difficile tornare indietro.

Particolari in risalto

  • Il viola domina decisamente questa gallery!
  • I capelli possono essere di molte texture differenti.

Credere che le ultime tendenze presentino passerelle e fashioniste, ciocche colorate e volumi XXL saranno le principali tendenze capelli dei prossimi mesi. Le sfilate autunno/inverno 2023 e primavera hanno dato il posto d’onore alle acconciature colorate che vanno dal verde smeraldo al viola, donando così un aspetto colorato alla prossima stagione.

I capelli lunghi sono spesso oggetto di fantasia, sia per uomini che per le donne. Una bella e lunga chioma lucente messa in risalto si farà necessariamente notare. Per prima cosa scegli un buon taglio per i capelli lunghi poi lavora sul tuo colore per sublimarlo meglio. Non indugiamo ulteriormente e tuffiamoci a capofitto in questa gallery!

Caschetto colorato ondulato laterale
Caschetto colorato ondulato laterale – @shurie

Che ne dici di questo caschetto colorato? Le tonalità scure di blu, verde e viola sono davvero super accattivanti. Una volta che i tuoi capelli sono stati curati, puoi iniziare a interessarti alla tua colorazione! Per non rendere più sensibili i tuoi capelli, soprattutto le mezze lunghezze e le punte, prediligi colorazioni senza ammoniaca. Colorazioni meno aggressive per te e per i tuoi capelli.

Donna con capelli ramati
Donna con capelli ramati – @melissakayelle

Naturalmente, i capelli lunghi tendono ad essere più fragili di altri. La ragione di questo? Il passare del tempo e le tue mance che, alla fine della catena, cominciano a stancare. Da qui l’importanza di tagliarle regolarmente. Quindi fai attenzione alle tue punte e vai dal tuo parrucchiere anche prima che abbiano le doppie punte. Questo eviterà che il tuo parrucchiere debba tagliare troppo. Ricorda anche di mantenere le tue punte su base giornaliera nutrendo approfondirle grazie a trattamenti idratanti, come le maschere, per prevenire la comparsa delle doppie punte. E opta per un bel colore come questo stupendo ramato e biondo!

Capelli a caschetto mosso rossi
Capelli a caschetto mosso rossi – @staceyo.hair.a

Che ne dici di questa soluzione super colorata? L’acconciatura è abbastanza ondulata e con sfumature rosa, rosse e arancio. Per preservare al meglio i benefici della tua colorazione, devi pensare a mantenere generosamente i tuoi capelli! Se le tue punte sono secche, fai il pieno di idratazione con la maschera e prenditi cura dei capelli secchi. Per evitare che il tuo colore sbiadisca, usa anche la cura dei capelli pigmentata per capelli da sogno. La cosa migliore è alternare tra i due!

Capelli lunghi ondulati lilla
Capelli lunghi ondulati lilla – @_danielledoeshair

Che ne dici di questo balayage lilla? I capelli non sono interamente ricoperti, avendo anche sfumature castane evidenti. Puoi optare per un balayage o mèches. Questi colori parziali valorizzeranno i tuoi capelli lunghi portando riflessi su alcune parti dei tuoi capelli e impediranno così ai tuoi capelli di subire una colorazione completa tono su tono! Infine, pensate al trendissimo tie & dye, particolarmente indicato per i capelli lunghi per un forte contrasto tra le mezze lunghezze/punte e le radici.

Capelli lunghi castano chiaro
Capelli lunghi castano chiaro – @juliesomerhair

Ti piace l’alternanza biondo grigio? Allora questo taglio fa decisamente al caso tuo. I capelli lunghi di Rapunzel sono il sogno di tutte le beauty addicted che vogliono capelli lunghi e sani. Ma sappiamo tutti quanto possa essere complicato mantenere i capelli lunghi: dopo diversi mesi – anche anni! – cercando di far crescere i tuoi capelli, ti ritrovi di fronte a punte danneggiate, perdita di volume alle radici, lunghezze spente e altre problematiche.

Capelli medi variopinti
Capelli medi variopinti – @serahdoeshairahh

I capelli lunghi e medio lunghi, soprattutto quando sono spessi, testurizzati o molto danneggiati, oppure molto colorati come questi, hanno bisogno di nutrimento per mantenere sane lunghezze e punte. Per questo, puoi applicare una volta alla settimana un trattamento pre-shampoo come un bagno d’olio o un prodotto destinato a questo scopo. Lasciandolo in posa fino a una notte su lunghezze e punte, nutrirai intensamente la tua fibra capillare.

Leggi anche

Risorse esterne interessanti

Scritto da Luca Petrone

Sono un giornalista pubblicista dal 2021 ed ho conseguito un MA in Journalism alla Birkbeck University di Londra. I miei interessi sono troppo vasti per essere riassunti in una descrizione, ma ogni cosa che faccio inizia dalla scrittura. Attualmente sono web writer ed ho collaborato con svariati siti e testate online. Il mio profilo LinkedIn.