Capelli e piega perfetti, ecco 4 idee brillanti da mettere in pratica questo inverno

Ecco quattro acconciature con la fascia in inverno. Solo provandole tutte potremo scegliere quella più adatta a noi.

Capelli e piega perfetti
Capelli e piega perfetti

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un'acconciatura perfetta per l'inverno.

Vantaggi

  • La fascia è davvero molto utile per tenere a bada la nostra chioma in inverno.

Svantaggi

  • Tenere i capelli ordinati durante l'inverno non è affatto facile.

Particolari in risalto

  • La fascia per capelli si può utilizzare anche per creare lo chignon.

Tenere i capelli ordinati durante l’inverno non è affatto facile. Questo per colpa di eventi atmosferici avversi, come il vento, la pioggia e l’umidità, che possono rovinare la nostra piega, facendo sembrare la nostra chioma una vera e propria paglia. Sicuramente i danni provocati dall’umidità sono più gravi. Dopo aver fatto la piega infatti, non c’è cosa peggiore di camminare in un luogo pieno d’umidità. Cosa possiamo fare per avere una piega perfetta in queste feste?

Se vogliamo evitare di sembrare un barboncino, dovremo pensare a delle acconciature che ci permettono di avere una chioma sempre in ordine. Per fortuna, ciò è possibile grazie a qualche piccolo trucchetto del mestiere. In primis non dovremo usare la piastra, né per fare una piega liscia né per una mossa. Al posto degli strumenti classici, possiamo provare ad utilizzare la fascia per capelli.

Bandana capelli - @masogessica
Bandana capelli – @masogessica

In realtà, queste fasce sono già molto amate, perché si abbinano a diversi stili e soprattutto esistono tantissimi colori diversi da poter provare. Quello che però, molte persone non conoscono, è il modo originale di indossarle. Ecco, 4 idee brillanti per mettere la fascia.

Acconciatura natalizia - Instagram: @a_corte_parrucchieri
Acconciatura natalizia – Instagram: @a_corte_parrucchieri

Prima acconciatura

Il primo modo di utilizzare la fascia è davvero molto utile. Con il suo aiuto possiamo coprire le radici bianche senza procedere con la tinta e possiamo far durare la piega più a lungo in inverno. Questa soluzione ci può quindi, salvare da due situazioni. Per questo consigliamo a tutti di acquistare una bella fascia per capelli. I modi migliori per indossarla, per fortuna sono semplici e allo stesso tempo di grande effetto.

La fascia come coroncina

Possiamo utilizzare la fascia per creare un bel look raffinato. Per riprodurlo ci basta prendere le prime due ciocche laterali di capelli e fare con ognuna una treccia. Leghiamo poi le due trecce dietro la testa e lasciamo cadere il resto delle lunghezze sulle spalle. Alla fine, indossiamo la fascia per un look personale e unico.

Look raffinato - Instagram: @a_corte_parrucchieri
Look raffinato – Instagram: @a_corte_parrucchieri

Acconciatura con chignon

Quante donne amano lo chignon? La risposte è tante. Per fortuna la fascia per capelli è adatta anche per loro. Se vogliamo indossarla bene, dobbiamo prima pettinare i capelli e creare un classico chignon. Poi, fermiamo i capelli più corti con il gel o la lacca.

Una volta che abbiamo creato il nostro chignon, dobbiamo solo infilare la fascia per capelli da sotto al mento, e sistemarla sull’attaccatura dei capelli. Il risultato finale? Uno stile fine ed elegante.

Acconciatura coda di cavallo

Infine, per chi preferisce la coda di cavallo, non temete, anche in questo caso ci sarà d’aiuto la fascia per capelli. Per questa acconciatura possiamo muoversi in due modi diversi.

Il primo è sicuramente più semplice e consiste nel fare una normale coda di cavallo con la fascia sistemata sull’attaccatura dei capelli. Il secondo invece, è molto più femminile e alla moda. Dobbiamo realizzare una coda lasciando cadere i due ciuffi laterali sul viso e poi indossiamo la fascia. Le ciocche sul davanti rimaniamole morbide. Il risultato? Un look super giovanile. La nostra piega sarà sempre in ordine.

Scritto da Patty Tiano

Ambiziosa e molto professionale. Amo lavorare a contatto con i bambini. Lavoro come copywriter da più di due anni, perché appassionata di lettura e scrittura.