Capelli biondi lisci: 5 nuove idee per cambiare il tuo look

Quando sei seduto sulla poltrona del salone, è facile tirarsi indietro e chiedere “il solito”. Lava, taglia e sei sulla buona strada.

Capelli biondi lisci
Capelli biondi lisci

Consigliato per

  • Donne dai capelli biondissimi.

Vantaggi

  • Esalta il tuo viso.

Svantaggi

  • Un taglio corto può essere troppo rivelatorio.

Particolari in risalto

  • Ciuffo o sfumatura aggiungeranno un pizzico di sale laddove manca.

Ma solo per un secondo, su quella poltrona da salotto girevole, potresti pensare. Ecco perché abbiamo raccolto questi tagli di capelli corti super lusinghieri: per ispirarti a parlare e ottenere quel peso, sorellina.

Tutte le bionde possono sopportare di divertirsi un po ‘di più, e ne troverai un mucchio in tutte queste acconciature bionde corte. Dai bob con frange ai caschetti smussati ai raccolti testurizzati, questi tagli di capelli corti per le bionde sono l’unica ispirazione di cui hai bisogno per fare finalmente quel taglio. Appunta uno di questi tagli lusinghieri per dopo, mostrali al tuo stilista e vivi la tua migliore vita da bionda scorciatoia di sempre.

Capelli biondi lisci frangia laterale
Capelli biondi lisci frangia laterale – @kukushina_pro

Questo taglio è l’ultimo antidoto ai capelli lunghi e piatti e aggiungerà un po’ di consistenza e sfacciataggine alle tue ciocche. Fingi il massimo spessore di sempre con un’acconciatura smussata. Aggiungi trama e una parte laterale profonda per copiare questa versione trendy del taglio classico. Non saprai resistere più alla frangia laterale!

Caschetto grigio con sfumatura
Caschetto grigio con sfumatura – @foreverpixie

Questo taglio mantiene le cose corte e dolci, ed è esattamente per questo che rende la perfetta incursione per principianti nel mondo dei caschetti. Tingere i capelli di biondo può essere un disastro se non fatto bene. Questo è particolarmente vero se hai i capelli naturalmente scuri. Diventare biondi quando hai i capelli neri o castani comporta lo sbiancamento delle ciocche. Ci sono molti fattori a cui pensare prima di diventare bionda.

Capelli biondi corti con cresta
Capelli biondi corti con cresta – @rosebezerra._

I capelli biondi con cresta rivelano una personalità spiccata e anche un po’ artistica! Ci sono molte sfumature di biondo tra cui scegliere, il che può sembrare fantastico, ma aumenta anche le possibilità di scegliere una tonalità che ti fa male. Scegli una tonalità che si adatti al tono e al sottotono della superficie della tua pelle. Anche la scelta dell’abbigliamento e del trucco deve essere presa in considerazione. La soluzione migliore è consultare un parrucchiere professionista per capire quale tonalità di biondo scegliere.

Caschetto liscio grigio
Caschetto liscio grigio – @henniegebhardt

Ancora un taglio molto aggressivo, soprattutto grazie a questi bei tatuaggi. I bob sono sempre stati alla moda. Sono chic e sono pratici per tutte le stagioni. Ma se vuoi portare la tua pettinatura di qualche tacca, opta per un bob a strati. Sfuma le estremità degli strati per rendere i capelli più spessi.

Capelli biondi con ciuffo
Capelli biondi con ciuffo – @hairgod_zito

Un fattore importante per far sembrare bello un taglio spigoloso come il folletto è avere lunghezze e angoli individuali che lavorano insieme per massimizzare le caratteristiche del tuo viso che ami e minimizzare quelle che non ti piacciono. Rinnova il tuo taglio pixie con alcune punte e il colore dei capelli biondi. Accentua le punte dorate con un po’ di cenere chiara o un colore di capelli biondo bianco. Se hai gli occhi nocciola, le punte dorate faranno sicuramente risaltare le macchie dorate nei tuoi occhi. Questo colore di capelli si abbina molto bene con la pelle dai toni neutri e funziona con tutte le tonalità della pelle superficiale.

Scritto da Luca Petrone

Sono un giornalista pubblicista dal 2021 ed ho conseguito un MA in Journalism alla Birkbeck University di Londra. I miei interessi sono troppo vasti per essere riassunti in una descrizione, ma ogni cosa che faccio inizia dalla scrittura. Attualmente sono web writer ed ho collaborato con svariati siti e testate online. Il mio profilo LinkedIn.