Capelli a caschetto: una serie di foto per ravvivare il tuo look in pochi semplici step

Beh, nulla di più sbagliato! Ci sono diversi tagli che ravviveranno immediatamente il tuo look! In questo articolo abbiamo quindi deciso di presentarvi i migliori tagli per capelli lisci!

Capelli a caschetto
Capelli a caschetto

Consigliato per

  • Donne dai capelli lisci

Vantaggi

  • Ideale per ringiovanire.

Svantaggi

  • Alcuni tipi di viso saranno svantaggiati.

Particolari in risalto

  • I caschetti non sono solo per donne mature!
  • Queste acconciature sono davvero eleganti.

Il caschetto è sempre un taglio assolutamente perfetto! Riesce a ringiovanire e rivalorizzare un viso in maniera incredibile ed è tra le scelte più popolari per i tagli medio corti. Se anche tu vuoi provarlo, non esitare a scorrere questa lista e a farti un’idea da sola! Ne vedrai davvero delle belle e riuscirai a esprimere te stessa come mai prima di allora.

Tendiamo a pensare che quando abbiamo i capelli lisci, non ci siano molte scelte di acconciatura a nostra disposizione. Beh, nulla di più sbagliato! Ci sono diversi tagli che ravviveranno immediatamente il tuo look! In questo articolo abbiamo quindi deciso di presentarvi i migliori tagli per capelli lisci!

Caschetto scuro liscio laterale
Caschetto scuro liscio laterale – instagram/@hairfellenz

Un chiaro esempio è questa acconciatura liscia scura con inquadratura laterale. La donna sfoggia tutta la sua femminilità anche grazie al vestito leopardato. Un’idea che ci piace davvero moltissimo e che non vedremmo l’ora di mettere in pratica se fossimo in te! Parlane tranquillamente con il tuo parrucchiere, non rimarrai delusa!

Caschetto frangia a tendina
Caschetto frangia a tendina – instagram/@hairfellenz

La frangia a tendina può dare ai capelli lisci un piacevole effetto volume. Sebbene questo taglio di capelli possa richiedere più stile e manutenzione rispetto ad altri, ne vale sicuramente la pena in quanto fa direttamente la differenza. Inoltre la frangia dritta ha altri vantaggi come nascondere fronti ampie, o sopracciglia per chi sarebbe un po’ pigra a farle!

Caschetto degradé
Caschetto degradé – instagram/@barbergirl_rnd

Aggiungi istantaneamente volume e forma ai tuoi capelli degradandoli. Creando diverse lunghezze, lo strato è un taglio di capelli impressionante per capelli lisci soprattutto se hai i capelli folti. Permette infatti di assottigliare i capelli senza perdere visivamente volume. In breve, è il massimo se vuoi un ottimo rendering!

Blunt bob castano
Blunt bob castano – instagram/@the_bob_haircut

Se ti piacciono i look chic e minimalisti, questo taglio di capelli è perfetto per te. Il bob smussato è in realtà un derivato del taglio bob che è un semplice bob dritto sulla mascella. Il caschetto smussato è ancora più corto poiché la lunghezza deve fermarsi all’altezza delle orecchie. Il rendering deve essere perfettamente rettilineo. Se hai i capelli naturalmente lisci, questo taglio sarà facile. Se si tratta solo di scegliere tra una riga laterale o una riga centrale!

Caschetto lungo rosso
Caschetto lungo rosso – @davidleehair

Avere un caschetto così perfetto e di un colore così vivo vuol dire averne molta cura. Se vuoi capelli perfettamente lisci, dovrai evitare l’effetto crespo e le punte danneggiate che rovinano il risultato finale. In effetti, sono molto più visibili quando i capelli sono lisci. Sarebbe un peccato impiegare così tanto tempo per prepararsi ad avere un risultato nella media, no?

Quindi considera l’utilizzo di prodotti per capelli in grado di mantenere sia il volume che la lucentezza dei tuoi capelli. Dal momento che dovrai usare strumenti caldi per raddrizzare, dovresti anche prendere in considerazione l’uso di spray termici o cementi per proteggere i capelli dai danni a breve e lungo termine causati da questi strumenti.

Caschetto preciso scuroCaschetto preciso scuroCaschetto preciso scuroCaschetto preciso scuroCaschetto preciso scuroCaschetto preciso scuroCaschetto preciso scuroCaschetto preciso scuroCaschetto preciso scuro
Caschetto preciso scuro – @cuttlefishhair

Per lisciare i capelli, devi scegliere un dispositivo che corrisponda ai tuoi capelli. Per quanto ci riguarda, vi consigliamo di utilizzare una spazzola riscaldata per un motivo molto semplice: il risultato è naturale e voluminoso. Ad esempio, la spazzola lisciante Lila di Madame Paris permette di lisciare tutti i tipi di capelli. Ma per di più, ha un rivestimento in ceramica e tecnologia ionica: tutto per proteggere i tuoi capelli!

Leggi anche

Scritto da Luca Petrone

Sono un giornalista pubblicista dal 2021 ed ho conseguito un MA in Journalism alla Birkbeck University di Londra. I miei interessi sono troppo vasti per essere riassunti in una descrizione, ma ogni cosa che faccio inizia dalla scrittura. Attualmente sono web writer ed ho collaborato con svariati siti e testate online. Il mio profilo LinkedIn.