Baby boomer, cos’è, come si fa e alcune idee da cui prendere ispirazione

Il baby boomer è una delle tecniche di sfumature per unghie più apprezzate di sempre. Questa Nail art viene fortemente scelta dalle spose, vediamo quali sono le tecniche per realizzarlo.

Baby boomer - foto: stock.adobe.com
Baby boomer - foto: stock.adobe.com

Consigliato per

  • Le donne che amano avere mani curate.

Vantaggi

  • Il baby boomer regala una manicure delicata e femminile.

Svantaggi

  • Il baby boomer richiede una certa lunghezza per essere eseguito.
  • La tecnica richiede tempo e pazienza.

Particolari in risalto

  • Il baby boomer si esegue con tecniche diverse.
  • Il baby boomer viene scelto dalle spose.

Quando si parla di Baby Boomer si fa riferimento ad una Nail art glamour e versatile, molto attuale e richiesta dalle donne di tutte le età alle proprie estetiste di fiducia. Uno dei motivi per cui questa manicure è così amata è il fatto che ci permette di sfoggiare unghie semplici ma allo stesso tempo eleganti. Il baby bomber si può sfoggiare in qualsiasi occasione e si abbinano a qualsiasi look.

Di cosa si tratta?

Spesso viene scambiato per la French, ma in realtà la tecnica è diversa così come lo è l’effetto finale. Mentre la French consiste nel realizzare una base nude o trasparente con la punta bianca dell’unghia ben delineata, l’effetto baby boomer si ottiene con una semplice sfumatura. Bisogna sovrapporre due colore, di solito si utilizza il bianco e il rosa nella varie gradazioni. Il risultato che si ottiene è un delicato effetto degradè. Questa Nail art piace molto anche alle spose, che la scelgono perché desiderano una manicure duratura, elegante e raffinata per il giorno più importante della loro vita.

La tecnica del baby boomer si adatta alle unghie di tutte le forme e lunghezza, ma in particolare è molto richiesta su quelle con una forma a mandorla. Questo per chi desidera dare alle proprie mani un aspetto più sofisticato e slanciato. Per rendere ancora più bella la manicure si può procedere con l’applicazione di glitter o pietre swarovsky.

Baby boomer - @zuk_nails
Baby boomer – @zuk_nails

Come si esegue?

La tecnica del baby boomer non è poi così difficile da eseguire, ma varia a seconda della tipologia di prodotti che vengono utilizzati. Per questo motivo è molto importante conoscere i passaggi corretti da fare per ottenere un risultato pazzesco. I vari prodotti da provare per questa tecnica sono: smalto semipermanente, gel, acrygel e dip system. Ciascuno di questi prodotti ha una consistenza diversa e anche un metodo diverso di stesura. Parlando di quest’ultima c’è uno strumento necessario che ci serve per realizzare una sfumatura omogenea e senza striature, il pennello. Meglio quindi, tralasciare spugne e spugnette che non sempre ci fanno ottenere l’effetto desiderato. Il pennello invece, permette di sfumare il prodotto con leggerezza, senza creare solchi o vuoti.

Il primo passaggio fondamentale prima di procedere con la realizzazione della sfumature è quello di preparare l’unghia naturale applicando la base. Questo per qualsiasi prodotto che viene scelto, sia che si tratti di uno smalto semipermanente che di un gel. Polimerizziamo poi in lampada per 60 secondi. Iniziamo ad applicare il colore, anzi i due colori che vanno sfumati con movimenti delicati. Polimerizziamo nuovamente in lampada per 60 secondi. Se necessario, ripetiamo i vari passaggi. Infine, applichiamo un lucido finale per fissare.

Baby boomer perla - @double_beauty_school
Baby boomer perla – @double_beauty_school

Alcune idee da cui prendere ispirazione

Il baby boomer è una delle tecniche di sfumatura più richieste sulle unghie. La cosa più bella è che può essere eseguito impiegando due colori diversi e non sempre uguali. Possiamo ad esempio scegliere tra tutte le tonalità di bianco e rosa. La prima Nail art che vi mostriamo nella foto in basso presenta un baby boomer bianco latte realizzato su unghie lunghe e dalla forma quadrata. Lo stile è super semplice ma allo stesso tempo fine ed elegante. La sfumatura è stata eseguita con il bianco.

Baby boomer bianco latte - @kosmetyczka.anita
Baby boomer bianco latte – @kosmetyczka.anita

Altra Nail art che presenta un baby boomer sfumato ma questa volta utilizzando il bianco e il rosa. Come possiamo vedere l’effetto è sempre meraviglioso, super lucido ed estremamente elegante. Le unghie sono lunghe e hanno una forma a mandorla. Quest’ultima è quella più richiesta quando si vuole eseguire questa tecnica.

Baby boomer in acrilico - @claudiaimperatore
Baby boomer in acrilico – @claudiaimperatore

Oltre alla sfumatura dei due colori possiamo decidere di applicare qualche glitter o brillantino per rendere il nostro baby boomer più bello e interessante. In foto, un baby boomer in acrilico color bianco gesso con base rosa. Le unghie sono lunghe e hanno una forma a mandorla.

Baby boomer semplice - @zozoo.nails
Baby boomer semplice – @zozoo.nails

Infine, un bellissimo baby boomer rosa realizzato su unghie lunghe dalla forma squadrata. Il risultato finale è semplice ma allo stesso tempo meraviglioso. Questa Nail art è perfetta per qualsiasi occasione e non ci farà passare inosservate.

Baby boomer rosa - @dreamnails_e.h
Baby boomer rosa – @dreamnails_e.h

 

Scritto da Patty Tiano

Ambiziosa e molto professionale. Amo lavorare a contatto con i bambini. Lavoro come copywriter da più di due anni, perché appassionata di lettura e scrittura.