Accessori giovanili per capelli, ecco quali sono quelli più alla moda del momento

Gli accessori per capelli sono irrinunciabili, scopriamo insieme quali sono i 3 più trendy e alla moda per i prossimi mesi.

Accessori giovanili per capelli - Foto: stock.adobe.com
Accessori giovanili per capelli - Foto: stock.adobe.com

Consigliato per

  • Le donne che amano indossare gli accessori per capelli.

Vantaggi

  • Gli accessori per capelli rendono il look più interessante.

Svantaggi

  • Gli elastici non vanno bene su capelli cortissimi.
  • La bandana è consigliata solo d'estate.

Particolari in risalto

  • La bandana è perfetta per legare un meraviglioso chignon.

Oggi gli accessori per capelli sono sempre di più utilizzati anche e forse, soprattutto dai ragazzi, che scelgono di indossare accessori per capelli tradizionalmente femminili. Il codino e il cerchietto, ad esempio sono i favoriti in questa scelta anche perché molti protagonisti del mondo dello sport e dello spettacolo li utilizzano spesso.

Non c’è quindi da stupirsi se i ragazzi amano indossare accessori femminili che sono in grado di rendere più interessante la propria chioma.

Accessori per capelli - @masogessica
Accessori per capelli – @masogessica

Negli anni ’90 c’è stato un periodo in cui i capelli sembravano rinati perché venivano acconciati con colori e accessori senza paragoni. Al momento, grazie anche ai social è diventato davvero facile arricchire esteticamente le proprie chiome.

Prendendo in considerazione anche tutti i siti dove poter acquistare i vari accessori. Ma sicuramente vogliamo capire quali sono quelli più alla moda da scegliere. Scopriamo insieme i 3 accessori più trendy dei prossimi mesi.

Gli elastici per capelli

Uno dei primi accessori più alla moda dei prossimi mesi sono senza dubbio gli elastici per capelli. Con essi c’è modo di sbizzarrirsi nella scelta. Dobbiamo solo toglierci dalla testa l’idea che gli elastici devono essere utilizzati sono nei momenti di sport o per legare i capelli quando si ha caldo. Oggi per molte ragazze ma anche per le mamme, l’abbinamento dell’elastico con altri accessori è diventato un vero must. Gli elastici donano un look sicuramente più giovanili. Si può scegliere tra quelli sottili, doppi, con il fiocco, dai colori dell’arcobaleno e colori più classico come il nero. Per l’estate gli elastici più belli da avere sono quelli color rosa, verde e le varianti fluo.

Gli elastici per capelli - @rosehabanero
Gli elastici per capelli – @rosehabanero

Il cerchietto

Il secondo accessorio per capelli più alla moda è il cerchietto, che non si sa nemmeno quanti secoli abbia. Oggi il cerchietto viene scelto da chiunque, sono soprattutto i calciatori che lo sponsorizzano. Questo accessorio sembra non conoscere il passare del tempo. Si può acquistare in tantissimi modelli e colori diversi, al momento quello più apprezzato sembra essere quello bombato di velluto. Questo cerchietto infatti, dona un look molto più giovanile ma allo stesso tempo semplice. Consigliamo di abbinarlo ad un foulard.

Cerchietto in velluto - @_fioccoboutique_
Cerchietto in velluto – @_fioccoboutique_

La bandana

L’ultimo accessorio per capelli più alla moda di quest’anno è la bandana. Si tratta di uno degli accessori più trendy del momento legato alla storia passata. La bandana infatti, è stata il simbolo di tante nonne contadine di un tempo. Veniva utilizzata nei campi, in cucina e nelle faccende domestiche. Questo accessorio non è mai stato abbandonato, anche se negli anni a volte è stato trascurato, oggi è tornato alla ribalta e serve anche per progettare i capelli.

Bandana capelli - @masogessica
Bandana capelli – @masogessica

La bandana è perfetta per proteggere la nostra chioma dalla polvere quindi, è un accessorio sia bello che utili. Si può acquistare in tanti colori e materiali diversi. Una volta indossata regala un look molto personale, aggressivo e evergreen.

Scritto da Patty Tiano

Ambiziosa e molto professionale. Amo lavorare a contatto con i bambini. Lavoro come copywriter da più di due anni, perché appassionata di lettura e scrittura.